Kilkerran 12 anni

Naso: le note di quercia sono dominanti, seguite da marshmallows tostati e budino di frutta secca, così come ciliegie, marzapane e un pizzico di torba

Palato: inizialmente fruttato con note di agrumi e buccia d'arancia, dopo questo primo naso arrivano le note di vaniglia e leggere note burrose, ottimo anche con biscotti e tutta la pasticceria secca.

Finale: vellutato e liscio con meringa al limone, per concludere, c'è un untuosità e una salinità che ti aspetteresti da un dram di Campbeltown...

Un prodotto di cui innamorarsi...


 
 

Per produrre whisky single malt hai solo bisogno di tre ingredienti: malto d'orzo, acqua e lievito. Le distillerie avranno il loro stile di whisky per molte ragioni, come l'acqua utilizzata, le dimensioni del rame, la maturazione, la filtrazione a freddo e altro ancora. Alla Mitchell's Glengyle Distillery crediamo nel mantenere le cose naturali. Usiamo la nostra fonte d'acqua locale, Crosshill Loch, per fornirci acqua durante tutto il processo, dalla macerazione dell'orzo fino alla diluizione del whisky nella fase di imbottigliamento.

Lasciamo che lo spirito maturi al suo ritmo nei nostri magazzini e quando è il momento di imbottigliare non raffreddiamo il nostro whisky, né aggiungiamo alcun caramello ad esso.

Ti é Piaciuta? Ne vorresti comprare un' altra? Clicca qui sotto..
Spese di trasporto per tutta Italia già comprese nel prezzo!