"Il nostro "Vecchio Genever" è realizzato secondo un'antica ricetta del 1942. Il sapore morbido, sottile e maltato deriva dall'uso di un alto contenuto di malto, a base di segale, mais e malto d'orzo, distillati a tripla distillazione in alambicchi di rame. Questo maltwine - la base del genever - viene poi infuso e miscelato con distillati accuratamente selezionati da bacche di ginepro e botanici (luppolo, chiodi di garofano, anice, liquirizia, zenzero, agrumi e molti altri) e portato al 38% di alcol: una percentuale accuratamente scelta dal maestro-distillatore per il perfetto equilibrio di aroma e sensazione di bocca."

Sapore: sapore

sfumato, speziato, leggermente maltato con note di ginepro, anice, arancia amara, chiodi di garofano, cannella e cumino.

Colore:

pallido, colore giallo chiaro.

Profumo:

Complesso, speziato, leggero aroma maltato con un pizzico di ginepro, anice, scorza di agrumi, chiodi di garofano, cannella e fiori d'arancio.

Materie prime:

malto d'orzo, mais, segale, ginepro e altre erbe e spezie come buccia di limone, semi di coriandolo, anice stellato, liquirizia e buccia d'arancia (botanico).

Se ti è piaciuta e vuoi acquistarne una bottiglia per te o per un regalo, clicca qui sotto, partirà domani. Spese di spedizione per tutta Italia già comprese.