Forse la prima foto scattata insieme, a poche settimane dalla nascita di Rivo Gin. Chi lo avrebbe detto che nel giro di pochi mesi sarebbe diventato uno dei più famosi Gin europei...Io.

Rivo Gin è davvero un prodotto unico, del resto è come Marco...

RIVO Gin è un distillato orgogliosamente prodotto in Italia. Tutte le 12 botanicals sono macerate separatamente, distillate individualmente e poi assemblate gradualmente. La maggior parte delle botaniche vengono racconte al "Pian delle Strege", tra Menaggio e Porlezza. La distillazione avviene in piccoli batches. Il risultato è complesso, un gin fresco ma al contempo vigoroso, note di timo inizialmente, poi agrumi come pompelmo e limone, spezie leggere, note di assenzio al palato, poi un finale lungo e freschissimo, con un gradazione alcolica di 43 vol.

Per secoli, donne locali hanno cercato nei prati attorno al Lago di Como erbe e fiori per preparare medicine e rimedi.

La storia le chiamerebbe streghe. Noi le consideriamo pioniere di pozioni uniche. Ed è proprio l'elemento delle streghe e della magia che ha ispirato il packaging.

Linee geometriche si inseguono per creare figure astratte, che nei dettagli riprendono due elementi del territorio: le montagne e le onde del lago.

RIVO Gin é realizzato con botaniche raccolte a mano nei prati attorno al lago di Como. 

"Foraging" è l’arte di cercare le botanicals direttamente in natura. Si deve camminare per molti chilometri lungo le pendenze delle montagne del Lago di Como per arrivare nel posto giusto. Una volta lì, si può iniziare la ricerca. Richiede tempo ed abilità, ma la gioia del raccolto appaga la fatica. Tra le specie botaniche raccolte abbiamo Timo serpillo, Melissa, Santoreggia e Pimpinella ed altre, che insieme a Ginepro, Coriandolo, Cardamomo e Angelica costituiscono il bouquet di gusto di RIVO Gin.

Vuoi acquistarne una bottiglia? Clicca qui sotto...

Già comprese delle spese di spedizione in tutta Italia!!!