NOTE DI DEGUSTAZIONE

NASO: inizialmente dolce, poi riscaldandosi emergono note floreali, leggere sensazioni che richiamamo l'orzo e toni di miele speziati.

PALATO: si apre in uno stile speziato con note fruttate di uva passa e un carattere zuccherino ma molto piacevole

FINALE: sottile ma dolce con un vero sapore di quercia, sentori di cereali lattiginosi e meringa.


L'originale Timorous Beastie , immortalato nel famoso poema scozzese di Robert Burns "To a Mouse", era un timido, piccolo topo da campo. Facendo eco all'intelligenza del nostro bardo nazionale, il nostro whisky non è certo per i deboli di cuore! Timorous Beastie cattura l'essenza delle Highlands; un matrimonio tra i migliori Malts della regione, tra cui Dalmore, Glengoyne e Glen Garioch. Ovviamente, è fatto senza coloranti o filtrazioni a freddo e imbottigliato con il 46,8% di alcol, dando vita a uno spirito oleoso che dona un'incredibile sensazione in bocca.

Douglas Laing & Co. è stata fondata nel 1948 da Fred Douglas Laing con la missione di vendere i suoi premiati Scotch Whisky nel mondo. Al momento c’è la terza generazione di Laing al timone con Cara, figlia di Fred, che ha fatto gavetta da Whyte & Mackay prima di arrivare all’azienda di famiglia. Queste le loro parole: “Ci consideriamo da sempre degli specialisti del Whisky. Il nostro obiettivo è di creare continuamente una selezione di qualità fatta a mano dei migliori blend, con un’ampia gamma di Single e Vatted Malt insieme a vecchi Grain ottenuti dalle nostre riserve, raccolti e lavorati per molti decenni.


Ambrato al calice. Ha un bouquet olfattivo ricco e complesso, costituito da sentori di uva passa, mela e malto, cui si aggiungono sfumature agrumate e burrose. All’assaggio ha un buon corpo, e chiude con un finale gradevolmente dolce e mai stucchevole.

Se ti è piaciuta, e hai intenzione di acquistarne un'altra per te, o per un regalo,
clicca qui sotto, partirà domattina. Spese di spedizione per tutta Italia già comprese...