The elegance and powerful aroma of rums with the legendary turquoise label. The French touch in the heart of the Caribbean.

A.O.C. MARTINIQUE RHUM AGRICOLE

La Martinica è una delle isole più belle dei Caraibi, ed è la culla dei celebri Rhum agricoli. A partire dal 1996, essendo considerata territorio metropolitano francese, può fregiare i suoi Rhum della prestigiosa denominazione territoriale “A.O.C. Martinique”. La piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino. Le bottiglie e le etichette dei Rhum Trois Rivières sono state recentemente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche dell’isola.



Nata dallo spirito innovativo della Master Cellar di Trois Rivières, questa espressione si caratterizza per la sua originalità, i suoi sapori moderni e il suo palato vivace. Invecchiato dai 12 ai 18 mesi secondo gli standard AOC della Martinica, questo rum è stato poi affinato per 6 mesi in botti che hanno precedentemente ottenuto i single malt whisky francesi della distilleria Rozelieures. Il risultato è un rum con note tipiche di miele, pane tostato e caramello, unite alla rotondità e alla morbidezza del single malt whiskey.


Se vuoi acquistarne un'altra, clicca qui sotto, partirà domattina. Spese di spedizione già incluse.