Dalle ore 18
alle ore 21
Naturalmente, anche questa volta ci sarà la possibilità di acquistare tickets differenti
Il nuovo core range di Arran si apre con questo Barrel Reserve: senza età dichiarata, maturato in barili ex-bourbon, è imbottigliato a 43% senza colorazione artificiale.
Note di Degustazione
Colore: Dorato chiaro.
Aroma: Limone, agrumi freschi e qualche nota speziata.
Palato: Una dolcezza di vaniglia avvolge il palato, poi cannella leggera sullo sfondo.
Finale: Persistente e delicato, con note di quercia dolce e un bel bilanciamento tra frutta e spezie.
Il 10 anni di Arran torna con una nuova veste e la consueta qualità. Maturato almeno 10 anni in una miscela di barili differenti, è imbottigliato a 46%, senza subire filtraggio a freddo o colorazione artificiale.
Note di Degustazione
Colore: Dorato caldo.
Aroma: Agrumi canditi e miele, liquirizia; butterscotch con aggiunta di acqua. Palato: Clasico Arran, con vaniglia, un po’ di cannella a dare una lieve speziatura e una bella texture. Le note agrumate tipiche si ammorbidiscono, con uno sfondo di legno dolce e mele.
Finale: Spezie dolci avvolgenti, poi nocciole e canella. Molto lungo, fresco, pulito.
Arran presenta la nuova versione del Quarter Cask “The Bothy”. Maturato in barili ex-bourbon per alcuni anni, viene finito per almeno 18 mesi in quarter casks, barili più piccoli. Imbottigliato al grado pieno di 53,8%, non è filtrato a freddo né colorato artificialmente.
Note di Degustazione
Colore: Dorato brillante.
Aroma: Scorza di limone, zucchero filato, un cenno di cacao.
Palato: Note tropicali, fresche, con ananas, mela verde e vaniglia. Un lieve tocco di chili porta calore.
Finale: Aromatico, fruttato e pieno. La profondità della dolcezza è bilanciata dalle spezie del legno, con una bella persistenza.
Arran presenta un nuovo membro nel core range. Maturato esclusivamente in barili ex-Sherry a primo riempimento per alcuni anni. Imbottigliato al grado pieno di 55,8%, non è filtrato a freddo né colorato artificialmente.
Note di Degustazione
Colore: Mogano lucido.
Aroma: Cioccolato e uvetta, mandarini e una nota speziata, a promettere un dram pieno e corposo.
Palato: Masticabile, avvolgente, note di fichi maturi, ciliegie dolci. Gaudente ma fine, con il bilanciamento perfetto tra barili e distillato.
Finale: Lungo, potente, con pepe rosa, nocciole e legno tostato. Elegante e statuario.
Note di Degustazione
Colore: Lingotto d’oro. Aroma: Caprifoglio, melone e marzapane con un tocco speziato. Aggiungendo alcune gocce d’acqua si evidenziano banana, fiori selvatici e noci.
Palato: Riccamente zuccheroso e rinforzato da un gusto speziato che si tramuta in salato. Una volta aperto escono vaniglia e uva sultanina seguiti da note di legno tostato.
Finale: Caldo. Voluttuoso.
Note di Degustazione
Colore: Rame brunito.
Aroma: Pera cotta e miele seguiti da mandorle tostate e da un sottile tocco di mirtillo rosso. Aggiungendo qualche goccia d’acqua appare una nota di caffè insieme a cioccolato all’arancia e caramella mou.
Palato: Cioccolato fondente, ciliegia e spezie sono evidenti quanto frutta cotta e toffee. Forti note di susina combattono con albicocche dolce-amare ed una punta di cannella.
Finale: Molto ben bilanciato.
Maturato esclusivamente in ex Bourbon Barrels. E’ l’unico malto prodotto di Arran torbato a 20ppm, ed è una release annuale. Imbottigliato a 46%. Non filtrato a freddo e senza addizione di coloranti.
Note di Degustazione
Aroma: Delicato fumo di torba in evidenza con la piacevole dolcezza del malto di Arran. Frutti tropicali e vaniglia.
Palato: L’influenza del legno Americano è evidente con intense note di dolce vaniglia e una traccia di cocco. Aggiungendo una goccia d’acqua si rivelano note di agrumi, miele e spezie dolci.
Finale: Fresco, piccante e con uno sbuffo di fumo.
Vi Aspettiamo sabato 26 ottobre, dalle ore 18,00 alle 21,00, nessun obbligo di consumazione, naturalmente i tickets potranno essere condivisi con gli amici...
Per info cell. 347 0549129 email: andrea@viniepiu.it